logo manuka

Il Miele di Manuka della Nuova Zelanda

Il miele di Manuka MGO™ della Nuova Zelanda è un alimento 100% naturale che ha dimostrato di avere un’attività antibatterica EFFICACE e ATTENDIBILE

Le piante di Manuka  sono piante spontanee . Sono cespugli che crescono in Nuova Zelanda, in luoghi incontaminati da 80 milioni di anni

Il cespuglio di Manuka si ricopre di fiori bianchi per quattro settimane ogni anno e le api , in questo periodo, raccolgono il nettare dai fiori.

I Maori hanno usato corteccia e foglie , per uso interno ed esterno, in vari tipi di cure.

Solo nel 1930 si sono scoperte le proprietà salutistiche del miele di Manuka . Poi, per circa 15 anni , è rimasto sconosciuto ciò che dava origine all’attività antibatterica; si sapeva che esisteva un composto anti batterico nel miele di Manuka IN AGGIUNTA al perossido di idrogeno, un antibatterico di base già presente in tutti i mieli esistenti. Sino a quando un gruppo di ricerca dell’Università di Dresda, Germania, ha scoperto e dimostrato che è il Methylglyoxal il diretto responsabile dell’attività anti batterica del miele di Manuka.

 Finora il miele di Manuka MGO™ è il solo alimento al mondo che contiene il Methylglyoxal in quantità significative.


Il Methylglyoxal è un componente che si forma naturalmente nel nettare del fiore di manuka, pronto per essere raccolto dalle api.

Nel miele di manuka il Methylglyoxal rimane stabile al calore e alla luce ed è resistente all’attività enzimatica nei fluidi corporei.

L’attività antibatterica degli altri mieli deriva dalla formazione del perossido di idrogeno e svanisce velocemente quando è soggetta a condizioni dove invece il Methylglyoxal rimane stabile.

IL SISTEMA DI CERTIFICAZIONE DEL MIELE DI MANUKA MGO™

L’unico standard reale e preciso per misurare l’attività affidabile unica del miele di Manuka

La ManukaHealth ha introdotto un nuovo marchio (MGO™ ManukaHoney) e misura il contenuto di Methylglyoxal basato sugli standard sviluppati dall’Università di Dresda.

Prodotto MGO™100 = Methylglyoxal   - Forza: minima

Prodotto MGO™250 = Methylglyoxal   - Forza: forte

Prodotto MGO™400 = Methylglyoxal   - Forza: molto forte

Prodotto MGO™550 = Methylglyoxal   - Forza: extraforte

 

 

Il miele di Manuka può aiutare la salute personale in diversi ambiti:

apparato digerente

stomaco:ulcera, reflusso gastrico, gastrite, indigestione, bruciore di stomaco

intestino tenue: ulcera duodenale

intestino crasso: costipazione, candida/parassiti, coliti, diarrea

Guarigione delle ferite: ulcere, bruciature, ferite acute e croniche

Patologie della pelle tramite ingestione ed applicazioni topiche, si raggiungono miglioramenti: psoriasi, dermatiti, acne, eczema.

Malattie orali ed oftalmologiche Orecchie, naso, bocca, gola e occhi sono tutti luoghi per infezioni batteriche.

La richiesta per il miele di Manuka MGO™ come soluzione naturale per la salute è cresciuta rapidamente in tutto il mondo da quando gli antibiotici hanno incominciato ad essere meno efficaci.

Il miele di manuka e le proprietà che custodisce lo configurano come uno di quegli alimenti che si possono prendere tranquillamente per prevenire, in modo naturale, il corpo da infezioni ed attacchi batterici. In questo caso, la posologia consigliata è di 3 cucchiaini al giorno, meglio se mezz'ora prima dei pasti principali, del prodotto da MGO 100, ovvero del prodotto che contiene 100 mg di metilgliossale per ogni chilo di miele. Questo è il prodotto consigliato per mantenere l'organismo in salute affrontando piccoli ed occasionali disturbi, anche di tipo stagionale.

Più gravi saranno i disturbi maggiore dovrà essere la concentrazione di metilgliossale necessaria a contrastare la patologia.  Il miele con MGO 250 è efficacie per indigestioni, acne, reflusso o problemi di lieve entità, mentre l'MGO 400 o 550 mg per problemi come ulcere, infezioni all'apparato respiratorio, psoriasi o infezioni all'apparato intestinale. 

Naturalmente quanto sopra sono sole delle indicazioni . Il medico saprà consigliare la posologia giusta.

 

 x 

Carrello vuoto