Kikko nero 60 cl Iwachu 12-004 BK

Stampa

Prezzo di vendita: 150,00 €
12-004 BK_A
Descrizione

TEIERA IN GHISA GIAPPONESE IWACHU LAVORATA A MANO

Le teiere in ghisa giapponese IWACHU rappresentano una raffinata espressione della tradizione artigianale della prefettura di Morioka da secoli rinomata per la lavorazione dei metalli. La lavorazione artigianale delle stesse comprende i processi di:

Preparazione stampi esterni ed interni

Assemblaggio stampi

Fondita e colata

Estrazione dagli stampi

Levigatura e finitura

Smaltatura interna

Colorazione e patinatura

Confezionamento

Questo tipo di teiere risultano le più indicate per la preparazione del tè nel rispetto della tradizione orientale, consentendo, grazie alle loro caratteristiche costruttive e di materiali, di eseguire ed apprezzare al meglio le proprie infusioni.

La ghisa come materiale costruttivo garantisce proprietà fisiche uniche quali una grandissima conservazione di energia termica nonchè un impareggiabile solidità strutturale e proprietà ionizzanti.

La procedura di utilizzo di tali teiere prevede differenti fasi:

RISCALDAMENTO E RISCIACQUO: Riempire la teiera con acqua a temperatura ambiente e porla su fiamma indiretta, utilizzando un frangifiamma, fino ad ebollizione, quindi svuotarla.

INFUSIONE: Riempire la teiera di acqua e portare ad ebollizione ponendola su fiamma indiretta, quindi togliere la teiera dal fuoco e attendere qualche decina di secondi (fino a raggiungere la temperatura di infusione desiderata che in ogni caso sarà inferiore ai 100° C) prima di procedere all'infusione per mezzo dell'infusore in acciaio inox.

PULIZIA: La teiera va semplicemente risciacquata con cura ed asciugata avendo premura di evitare ristagni di umidità all'interno (LA TEIERA NON VA LAVATA CON DETERGENTI)

 

  • Modello: KIKKO
  • Peso : 1,300 Kg
  • Capacità: 60 cl
  • Interno: Smaltato
  • Colore : NERO
  • Materiale : Ghisa
  • Provenienza : Giappone
  • Infusore: acciaio inox

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
 x 

Carrello vuoto