Arare nera 90 cl

Stampa

Prezzo di vendita: 75,00 €
ARARE 2
Descrizione

Le teiere in ghisa risultano  indicate per la preparazione del tè nel rispetto della tradizione orientale, consentendo, grazie alle loro caratteristiche costruttive e di materiali, di eseguire ed apprezzare al meglio le infusioni.

La ghisa come materiale costruttivo garantisce proprietà fisiche uniche quali una grandissima conservazione di energia termica ,  una impareggiabile solidità strutturale e proprietà ionizzanti.

La procedura di utilizzo di tali teiere prevede differenti fasi:

RISCALDAMENTO E RISCIACQUO: Riempire la teiera con acqua a temperatura ambiente e porla su fiamma indiretta, utilizzando un frangifiamma, fino ad ebollizione, quindi svuotarla.

INFUSIONE: Riempire la teiera di acqua e portare ad ebollizione ponendola su fiamma indiretta, quindi togliere la teiera dal fuoco e attendere qualche decina di secondi (fino a raggiungere la temperatura di infusione desiderata che in ogni caso sarà

inferiore ai 100° C prima di procedere all'infusione per mezzo dell' infusore in acciaio inox.

PULIZIA: La teiera va semplicemente risciacquata con cura ed asciugata avendo premura di evitare ristagni di umidità all'interno (LA TEIERA NON VA LAVATA CON DETERGENTI)

teiera in ghisa di produzione cinese

colore: nero

capacità: 90 cl

peso: 1,450  kg circa

smaltata internamente

infusore in acciaio inox

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
 x 

Carrello vuoto